venerdì 20 ottobre 2017

Un riciclo romantico

Salve a tutti!

Tempo fa, mentre riorganizzavo la casa (ahimè io non riordino, riorganizzo), nell'appendere un quadro mi è scivolato e, poiché è caduto bruscamente, si è rotto il vetro.
Avete presente quelle cornici a giorno con fondo in cartone pressato?
Bene, ora che il vetro si è rotto la cornice è inutilizzabile, o almeno così pensavo.
Stavo per buttar via tutto quando all'improvviso è scattata la molla...e se usassi il fondo come una tela?
Avevo già intenzione di cambiare immagine sostituendo la stampa del quadro in questione ma a questo punto perché non dipingere il quadro da sola?
Non sono Michelangelo né Picasso ma mi arrangio con tavolozza e pennelli e così, scelto il soggetto da dipingere, ho fatto questo...



In pratica ho ritagliato i contorni del fondo in cartone dandogli una forma ovale con bordi irregolari che a me piace tanto, 
gli dà un tocco retrò, ho poi carteggiato energicamente i bordi con carta vetrata, ho dato una leggerissima passata di smalto all'acqua bianco opaco per preparare il fondo, e dopo l'asciugatura ho carteggiato di nuovo i bordi.
A questo punto, dopo aver disegnato a matita il soggetto che ho scelto e che trovo molto shabby e romantico, ho dipinto il quadro usando pennello e colori acrilici.

Che ne dite, vi piace?
Per ora ha trovato posto sul letto della mia camera e mi piace molto come ci sta, ma so già che presto lo sistemerò da un'altra parte...^_^ 

Ora vi saluto e vi do appuntamento alla prossima... buon fine settimana😘

Imma

Nessun commento:

Posta un commento